ANALISI CAPITOLATO
DI GARA

Capitolati di gara: ottieni tutte le informazioni dal tuo bando

Il capitolato è un documento tecnico, in genere allegato ad un contratto di appalto, che fa riferimento per definire in quella sede le specifiche tecniche delle opere che andranno ad eseguirsi. Il capitolato di gara contiene il dettaglio delle opere, delle modalità realizzative delle stesse e dei materiali che verranno utilizzati, o comunque requisiti reputati sufficienti per la corretta esecuzione; in genere comprende anche un riferimento economico per ciascuna delle voci contenute.

Infoplus si occupa dell'

analisi capitolato d'appalto

, leggendo per voi tutte le voci e le specifiche necessarie per adempiere alla prestazione e segnalandovi solo le gare che richiedono le forniture, servizi e lavori di vostro interesse e strettamente attinenti, quindi, alla vostra attività.

Nel corso degli ultimi 15 anni abbiamo ottimizzato il servizio classificando le voci di capitolato in più di 10.000 specifiche tecniche e archiviando informazioni su come vengono redatti i capitolati di gara con l’obiettivo di offrire un’informazione sempre più puntuale e completa.

I VANTAGGI:

  • Il servizio Analisi Capitolato d'Appalto vi permette di ricevere esclusivamente le gare che specificano nel capitolato tecnico il vostro prodotto o servizio, anche quando sul semplice bando di gara non viene esplicitato.

    Esempio: Capitolato Lavori Edili
    In una gara d’appalto facente riferimento alla riqualificazione di spazio urbano (realizzazione di una piazza), nel bando potrebbe non essere manifestata la richiesta di utilizzo di sampietrini per la pavimentazione.

    Esempio: Capitolato Fornitura Materiale Monouso
    In una gara d’appalto facente riferimento alla fornitura di materiale monouso per strutture ospedaliere, nel bando non viene esplicitata la tipologia specifica del materiale richiesto. Diventa quindi difficile per un’azienda che si occupa solo di un determinato tipo di prodotto (esempio: cerotti e garze) riuscire a stabilire se la gara sia di suo interesse senza avvalersi del nostro servizio analisi capitolato di gara.
  • La classificazione delle voci di capitolato tecnico permette di compiere ricerche ed impostare filtri all'interno della nostra area riservata sugli avvisi di gare d’appalto utilizzando semplicemente la parola chiave di vostro interesse.

Pertanto, oltre al classico servizio di informazione sulle gare che parte dall'oggetto del bando di gara, potrete avere una ricerca delle gare partendo dalla analisi del capitolato che faremo noi per voi, risparmiandovi così molto tempo per la lettura di gare non pertinenti al vostro prodotto o servizio.