APPALTI PUBBLICI
EUROPEI

Informazioni sugli Appalti europei: accedi alla banca dati

Il servizio appalti europei di Infoplus fornisce alle realtà locali la possibilità di ampliare il raggio d’azione delle aziende al di fuori dei confini italiani interfacciandosi con gare europee.

Infoplus fornisce le informazioni ufficiali della C.E.E. in tempo reale su tutti gli appalti pubblici europei di importo superiore ai € 500.000, pubblicati esclusivamente da Enti Appaltanti europei o extraeuropei accordati direttamente con la Comunità Europea.

Le informazioni provengono direttamente dalla banca dati Ted (Tenders Electronic Daily), la versione online del Supplemento alla Gazzetta ufficiale della Comunità europea (Guce) per la pubblicazione dei bandi di gara relativi agli appalti pubblici. Ogni giorno, dal Lunedì al Venerdì, circa 2.000 appalti eu sono pubblicati sul Ted.

La stessa facilità di consultazione che contraddistingue i servizi Infoplus sugli appalti pubblici italiani caratterizza anche le modalità di lettura degli appalti pubblici europei. Le informazioni sono rilevate quotidianamente e classificate secondo specifici parametri affinché le aziende ricevano esclusivamente le notizie sulle gare europee di proprio interesse e competenza, precedentemente filtrati tramite i codici identificativi di settore CPV. In questo modo l'utente potrà consultare il database di appalti europei nella propria area riservata Infoplus; è inoltre possibile consultare il bando in forma e lingua originale, importantissimo strumento per comprendere al meglio le esigenze dell’Ente Appaltante.