CONSULENZA
MEPA

Cos'è il MEPA?

Il Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione (mepa) è uno strumento di commercio elettronico a disposizione delle amministrazioni pubbliche italiane per effettuare acquisti di importo inferiore alla soglia comunitaria (144 mila euro per le PA centrali e 221 mila euro per le altre amministrazioni) gestito da consip.

Nel MePA, le pubbliche amministrazioni registrate possono consultare il catalogo elettronico caricato dai diversi fornitori iscritti al sistema, confrontarne e acquistarne i beni e i servizi. Le condizioni generali per la loro fornitura sono definite in specifici bandi.

I soggetti appaltanti compiono acquisti attraverso:

  • Ordinativi diretti (O.d.A.)
  • Richieste di Offerta aperte al mercato (R.d.O. aperte)
  • Richieste di Offerta indirizzate ad operatori economici determinati (R.d.O. chiuse)
  • Trattative dirette (T.D.)

Come può aiutarvi Infoplus nel MEPA?

Oltre alla classica raccolta delle informazioni abbiamo ideato dei pacchetti di servizi utili ed unici nel loro genere: monitoriamo il sistema, consigliamo strategie operative, assistiamo i Clienti, monitoriamo i concorrenti e sviluppiamo il mercato.

ASSISTENZA ALLA NAVIGAZIONE PER UTILIZZO PIATTAFORMA MEPA

Supporto telefonico o email per la gestione delle vendite di beni e servizi della Pubblica Amministrazione per il Mercato Elettronico. Il supporto comprende:

  • Assistenza nella navigazione nel portale mepa acquisti in rete (www.acquistinretepa.it);
  • Assistenza nella gestione del catalogo mepa elettronico.

MEPA FORMAZIONE

CORSO MEPA

Corso di formazione e approfondimento pratico e operativo sulle fasi di registrazione e abilitazione MEPA con particolare attenzione all’Ordine Diretto d’Acquisto (O.d.A) e alla Richiesta d’Offerta (R.d.O.).