RDO - ODA

Cos'è il MEPA?

Il Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione (mepa) è uno strumento di commercio elettronico a disposizione delle amministrazioni pubbliche italiane per effettuare acquisti di importo inferiore alla soglia comunitaria (144 mila euro per le PA centrali e 221 mila euro per le altre amministrazioni) gestito da consip.

Nel MePA, le pubbliche amministrazioni registrate possono consultare il catalogo elettronico caricato dai diversi fornitori iscritti al sistema, confrontarne e acquistarne i beni e i servizi. Le condizioni generali per la loro fornitura sono definite in specifici bandi.

I soggetti appaltanti compiono acquisti attraverso:

  • Ordinativi diretti di acquisto (OdA)
  • Richieste di Offerta aperte al mercato (RdO aperte)
  • Richieste di Offerta indirizzate ad operatori economici determinati (RdO chiuse)
  • Trattative dirette (TD)

Come può aiutarvi Infoplus nel MEPA?

Oltre alla classica raccolta delle informazioni abbiamo ideato dei pacchetti di servizi utili ed unici nel loro genere: monitoriamo il sistema, consigliamo strategie operative, assistiamo i Clienti, monitoriamo i concorrenti e sviluppiamo il mercato.

INFO: MEPA RDO-ODA

ALERT RDO-ODA

Sarete informati quotidianamente via e-mail delle gare ad "invito diretto" estrapolate dalla vostra area riservata Mepa, con la possibilità di evidenziare quelle di specifico interesse tramite parola chiave.