Webinar con interazione tra partecipanti e docente
L’istituto dell’avvalimento verrà rivisto alla luce dei più recenti pronunciamenti giurisprudenziali che, come noto, ne vanno spesso a definire il contenuto. Tra i vari nuovi orientamenti, si segnala il fondamentale intervento della Corte di Giustizia europea in ordine alle conseguenze della perdita dei requisiti in capo alla impresa ausiliaria.
L’istituto del subappalto verrà rivisto alla luce delle profonde modifiche operate dal decreto semplificazioni, dalla recente legge europea (LEGGE 23 DICEMBRE 2021 N. 238 vigente dal 01.02.2022) nonché si darà evidenza delle restrizioni normative conseguenti al conflitto ucraino in corso.
Le abbiamo inviato un esempio di una gara d'appalto per lei probabilmente interessante. Se desidera il bando integrale compili la form sottostante.
Richiedi info
Richiedi la tua Prova Gratuita
Richiedi la tua Prova Gratuita
Servizio Gare con Funzioni Pro
Richiedi la tua Prova Gratuita
Ricevi il tuo Account Gratuito per attivare la Nuova App
Richiedi informazioni
Scopri il Nuovo Percorso Formativo Infoplus
#iopagoifornitori
Gentile cliente,
la presente per informarVi che la nostra società ha aderito all’iniziativa #iopagoifornitori lanciata dall’Imprenditoria Lombarda dopo aver ascoltato i timori degli imprenditori, preoccupati di trovarsi a fine mese con tanti, troppi insoluti, giustificati con l’alibi della crisi da Covid19.
Questo provocherebbe un danno enorme al nostro tessuto economico, creando un circolo vizioso per l’economia italiana, fatta perlopiù da piccole o micro Imprese. Soprattutto nei momenti difficili dobbiamo farci forza tra aziende e mostrare senso di responsabilità nei confronti del nostro Paese. NOI CI IMPEGNAMO fin d’ora a mantenere gli impegni con tutti i nostri Fornitori per continuare a dare linfa al sistema produttivo italiano e ci auguriamo che anche Voi ci aiutiate a mantenere viva questa catena produttiva perché ogni piccolo insoluto rappresenta un’ulteriore ferita in un tessuto economico e sociale già messo a dura prova.
Da qui la chiamata a una presa di posizione comune per chi sente forte il richiamo di fare qualcosa per il proprio paese: «Bisogna pagare i fornitori, solo così potremo uscire da questa depressione e non generarne altra, dimostrando all’Europa e al mondo di che pasta sono fatti gli Imprenditori Italiani».
In questo particolare periodo non abbiamo mai interrotto il servizio anzi, la particolare congettura ha incrementato la nostra attività di raccolta.
Noi abbiamo aderito anche all’iniziativa #iorestoacasa a e di conseguenza ci siamo adoperati per continuare ad offrire il nostro servizio operando al 100% in smart working, con tutto il nostro personale, anche se la nostra attività rientrava in quelle che potevano restare operative per decreto, con l’obiettivo di aiutare tutto il tessuto produttivo a ricominciare il prima possibile la propria attività economica.